In questo articolo capirai come attivare le notifiche transazionali di WhatsApp e cominciare ad entrare veramente in contatto con il tuo cliente!
Finalmente abbiamo la svolta per quanto riguarda le notifiche transazionali: WhatsApp.
Finalmente puoi automaticamente comunicare al tuo cliente i passaggi del suo ordine direttamente su WhatsApp ed instaurare anche una conversazione diretta con lui!
Questo strumento è potentissimo e ti permetterà di categorizzare e targettizzare i tuoi clienti cosi da fare upselling e proporre promozioni e sconti. Chi è che non vede un messaggio su WhatsApp? Sapevi che i messaggi Whatsapp vengono visti ed aperti per il 98%?
Per attivarli sarà molto facile:
- Vai su "impostazioni" e poi su "notifiche transazionali", clicca quindi su "Whatsapp"
- Da qui potrai andare ad attivare le notifiche grazie al Tasto On-Off che vedrai accanto al messagio che vuoi far arrivare al tuo cliente;
I messaggi whatsapp saranno disponibili per due status d'ordine: In transito e Recensione.
I messaggi non sono modificabili e partiranno dal numero isendu; come vedi però nel testo, c'è un link che farà aprire una conversazione al cliente direttamente con te su WhatsApp! Puoi modificare invece il link per lasciarti una recensione: il tuo cliente potrà lasciarti una recensione direttamente dal suo Smartphone in un solo click!
Adesso puoi attivare le notifiche Whatsapp e cominciare a fare la differenza sui tuoi concorrenti.
Ti consiglio anche di consultare il nostro BLOG e informarti su argomenti veramente interessanti riguardanti il mondo degli e-commerce e non solo!
Per ulteriori chiarimenti o informazioni ricorda che puoi contattare il supporto attraverso il numero dedicato +39 335 5911318, prenotare una chiamata oppure aprire un ticket.