In questo articolo vedrai come inserire il contrassegno per il tuo ordine.
Il contrassegno è un metodo di pagamento di beni acquistati a distanza che consente di pagare l'oggetto non in anticipo, ma al momento del suo arrivo a destinazione.
L'incarico da parte dello speditore di incassare per proprio conto una determinata somma è fissata attraverso una spedizione con corriere. Quest'ultimo garantisce la consegna della merce solo previo pagamento di quanto pattuito e provvede a restituire la somma al mandante.
Su isendu è possibile impostare il pagamento in contrassegno o COD esclusivamente con i contratti proprietari: ciò significa che con i contratti di default di isendu, DHL e Poste Italiane, non è possibile inserire il contrassegno.
Per quanto riguarda invece i contratti proprietari, la procedura da seguire è questa:
- Vai sulla dashboard di isendu e clicca sul metodo di consegna;
- Clicca su "Opzioni" e inserisci l'importo del contrassegno;
- Una volta cliccato "Applica", la spedizione sarà in contrassegno.
Ricordati che isendu inoltre importa automaticamente gli ordini con contrassegno dal tuo shop online. Questa procedura quindi ti servirà se per caso dovrai fare un nuovo ordine con contrassegno o modificarne uno importato dal tuo shop.
Ti consiglio anche di consultare il nostro BLOG e informarti su argomenti veramente interessanti riguardanti il mondo degli e-commerce e non solo!
Per ulteriori chiarimenti o informazioni ricorda che puoi contattare il supporto attraverso il numero dedicato +39 335 5911318, prenotare una chiamata oppure aprire un ticket.