Come importare ordini in isendu?

In questo articolo capirai come importare ordini esterni in isendu tramite .CSV.

Grazie alla funzione import CSV hai la possibilità di importare tutti i tuoi ordini in isendu caricando un file .CSV contenente i dati degli ordini che vuoi importare. 

Questa funzione ti permette di creare velocemente tutti gli ordini presi via telefono e/o social come instagram e facebook e avrai la possibilità di creare i tuoi ordini importando direttamente il file .CSV esportato dal tuo gestionale. 

Cliccando su questo link potrai scaricare il file .CSV che consigliamo di utilizzare per importare i tuoi ordini in isendu. 

  1. Entra in isendu e nella sezione “Spedizioni” > “Ordini”, clicca su “Importa ordini

    Immagine 1
  2. Dopo aver cliccato su “Importa ordini”, si aprirà una finestra che chiederà di selezionare un file .CSV dal proprio computer o di trascinarlo sull’area centrale. Ricorda di selezionare un file .CSV che rispetti le dimensioni massime consentite.

    Immagine 2
  3. La condizione necessaria per creare gli ordini dal file .CSV è che ci siano i dati per i seguenti campi: Nome destinatario; indirizzo e civico; CAP; Comune; Codice Paese; Desc. contenuto; Valore totale. 

    Immagine 3
  4. Per importare questi dati sarà necessario selezionare il dato che in isendu corrisponde al dato presente nelle colonne del file .CSV.  Questo sarà possibile selezionando il dato dai menu a tendina nella riga “A quale valore di isendu corrispondono".
    Immagine 4
  5. I campi con “*” saranno i campi obbligatori da inserire per creare l’ordine. I campi senza asterisco sono opzionali, e se ci sono colonne che non sono utili per la creazione dell’ordine possono essere ignorate selezionando il campo “Ignora”.  Inoltre, per agevolare l’importazione del file sarà possibile modificare la modalità di mappatura degli ordini cliccando sul pannello “Opzioni”.

    Immagine 5
    Immagine 6
    In base al numero di ordini da importare il sistema impiegherà dei secondi o minuti a caricare tutti gli ordini in isendu. Ad esempio, se provi a importare più di 100 ordini isendu impiegherà 1/2 minuti a importare tutti gli ordini. Mentre, per 500 ordini impiegherà circa 15 minuti. Il limite massimo è di 1000 ordini.
  6. Ora gli ordini importati compariranno nella tabella ordini nella sezione “In entrata” e saranno pronti per essere lavorati. Inoltre, avrai ancora la possibilità di modificarli se si riscontrano problemi con i dati inseriti.

    Immagine 7

    Ti consiglio anche di consultare il nostro BLOG e informarti su argomenti veramente interessanti riguardanti il mondo degli e-commerce e non solo!

    Per ulteriori chiarimenti o informazioni ricorda che puoi contattare il supporto attraverso il numero dedicato +39 335 5911318, prenotare una chiamata oppure aprire un ticket.