Come integrare il mio contratto Fedex?

In questo articolo capirai come integrare il tuo contratto Fedex

FedEx_Express.svg

 

Integrare il tuo contratto FedEx è molto semplice e veloce; segui questa guida passo passo.

  1. Recati nel sito dedicato di FedEx tramite questo link ed effettua il login: 
    https://www.fedex.com/en-us/developer/web-services/office/process.html#develop

  2. Una volta effettuato il login, clicca su Develop and Test e poi su Get Your Test Key;

  3. Completa tutti i dati richiesti inserendo le tue credenziali e selezionando (in basso) "US and Global". Una volta accettati i Termini e Condizioni ti appariranno le credenziali di Test che dovrai salvare e riceverai una mail da Fedex con la password di Test.


  4. A questo punto gira le mail ricevute al contatto mail del tuo commerciale isendu di riferimento insieme alla mail del tuo referente commerciale/tecnico di FedEx. Questo servirà a far creare un'etichetta di TEST dai nostri tecnici per poi farla convalidare da FedEx. Questo passaggio è necessario per creare delle credenziali valide per utilizzare il tuo contratto.
  5. Ora che abbiamo ricevuto le credenziali di test ed il tuo referente FedEx le ha convalidate, puoi creare le credenziali di produzione, ultime per poter utilizzare le tue tariffe. Recati quindi nuovamente sul link: https://www.fedex.com/en-us/developer/web-services/office/process.html#develop

  6. Clicca su Move to Production e clicca su Get Production Key;

  7. Adesso completa la procedura secondo questo screenshot: nel primo riquadro imposta NO, clicca su FedEx Web Services for Shipping nel secondo e imposta Consultant nel terzo riquadro; clicca quindi su Continua;

  8. Otterrai così dei nuovi dati (che dovrai salvare) diversi da quelli di Test, che riceverai alla fine della procedura (Meter e Authentication Key). Ti arriveranno inoltre anche due mail da FedEx nelle quali troverai tutti i tuoi dati da inserire sull'integrazione isendu.
  9. Chiedi al tuo referente Fedex di attivare queste credenziali e non appena sarà fatto, vai su isendu, Integrazioni, Corrieri, Connetti corriere e clicca su Fedex. Inserisci tutti i dati, servizi e clicca su Salva.



  10. A questo punto crea un’etichetta di prova con questa integrazione sul tuo isendu ed inviala al tuo referente Fedex. 
    Crea l'etichetta di prova da inviargli in base alle etichette che creerai ovvero: 
    intraUE o extraUE
    mono o multicollo
    Dopo aver inviato l'etichetta di prova e dopo che il referente l'ha confermata, cancellala da isendu cosicché non ti venga addebitata.

 

Adesso il tuo contratto FedEx è correttamente integrato su isendu.

Ti consiglio anche di consultare il nostro BLOG e informarti su argomenti veramente interessanti riguardanti il mondo degli e-commerce e non solo!

Per ulteriori chiarimenti o informazioni ricorda che puoi contattare il supporto attraverso il numero dedicato +39 335 5911318, prenotare una chiamata oppure aprire un ticket.