Automatizzare il peso dei pacchi da spedire

In questa guida scoprirai come velocizzare l'evasione degli ordini importando il peso dei tuoi prodotti e calcolando automaticamente il peso dei pacchi da spedire.

Come posso automatizzare l'inserimento del peso dei pacchi da spedire?

peso_automatico

isendu è la soluzione che ti permette di evadere gli ordini di più canali di vendita con molteplici corrieri espressi, automatizzando le principali attività di logistica e creando le lettere di vettura con una velocità impressionante.

Una delle funzionalità più potenti ed apprezzate è quella del "peso automatico": ogni ordine importato in isendu sarà già completo delle informazioni del pacco, misure e soprattutto peso.

Questo ti permetterà di non perdere più tempo nel calcolo di queste informazioni e di evitare le penali dei corrieri.

Attenzione però, uno dei requisiti più importanti che ti permette di sfruttare questa potenzialità, è di avere inserito nell'inventario dei propri canali di vendita il peso dei prodotti.

 

Attivare la funzionalità del peso automatico

  1. Per attivare il peso automatico vai in Impostazioni > Automazione > Nuovo Template peso1 
  2. Inserisci le dimensioni del pacco peso4
  3. Spunta la casella Peso (kg) | Auto . A questo punto avrai la possibilità di aggiungere anche il Peso imballaggio (opzionale)peso2
  4. Inserite tutte le informazioni clicca su Aggiungi.

Ecco fatto!

Ti consiglio anche di consultare il nostro BLOG e informarti su argomenti veramente interessanti riguardanti il mondo degli e-commerce e non solo!

Per ulteriori chiarimenti o informazioni ricorda che puoi contattare il supporto attraverso il numero dedicato +39 335 5911318, prenotare una chiamata oppure aprire un ticket.