Come fatturiamo i tuoi piani di abbonamento?

In questo articolo capirai quando e come addebitiamo i piani di abbonamento isendu.

isendu_website pages_Tavola disegno 1 copia 3


La periodicità di addebito di un abbonamento dipenderà dalla tipologia del piano che hai selezionato
dall’utente:

  1. Riceverai una fattura con cadenza mensile se hai optato per un abbonamento mensile
  2. Riceverai una fattura annuale se hai optato per un abbonamento annuale

In ogni caso il tuo pagamento avverrà sempre in anticipo e all’inizio del periodo del tuo piano. Il pagamento anticipato del periodo sarà quindi l’evento abilitante che ti permetterà di usufruire del tuo piano di abbonamento mensile/annuale.

Al termine del periodo di prova gratuito (free trial) verrà generata la prima fattura che ti sarà addebitata per attivare effettivamente il piano di abbonamento da te prescelto.


Alla scadenza di ciascun periodo del tuo abbonamento (mensile o annuale) verrà automaticamente generata una fattura di rinnovo, e l’importo del nuovo periodo ti sarà addebitato in automatico sul metodo di pagamento prioritario che hai registrato.

In caso di pagamento non andato a buon fine riceverai una notifica, e il tuo account verrà
temporaneamente messo in pausa, inibendo la tua operatività sulla nostra applicazione. Potrai quindi provvedere in autonomia al pagamento oppure, in alternativa, contattare la nostra assistenza all’indirizzo support@isendu.com. per dettagli sulla procedura da seguire. Una volta pagato quanto dovuto, il tuo account verrà sbloccato e l’operatività sarà totalmente ripristinata.

L’abbonamento non subirà MAI delle maggiorazioni o altre tipologie di tassazioni, se non quelle derivanti da passaggi di fascia e/o upgrade da te esplicitamente richiesti.

Nel caso in cui tu non intenda proseguire con il tuo abbonamento, vi sono due possibilità:

  1. Vuoi annullare immediatamente l’abbonamento: in questo caso l’abbonamento sarà
    immediatamente annullato: il rimborso pro-rata non è previsto di default, ma dovrà essere
    concordato con un referente interno di isendu. Nel caso il rimborso pro-rata ti venga accordato,
    riceverai un rimborso solo per il restante periodo non effettivamente utilizzato del tuo piano (ovvero periodo nel quale non hai effettivamente effettuato nessuna spedizione e/o utilizzato l’applicazione).
  2. Non vuoi rinnovare alla scadenza del periodo in corso: puoi comunicare al nostro supporto clienti (support@isendu.com) di non voler rinnovare alla prossima scadenza (mensile o annuale). In questo caso, il tuo piano di abbonamento resterà attivo fino al periodo di scadenza, ed il successivo rinnovo non verrà eseguito, interrompendo il tuo piano. In questo caso nessun rimborso è previsto, in
    quanto il periodo in corso viene comunque portato a scadenza, permettendoti quindi di usufruire di tutte le funzionalità del tuo abbonamento.

Ecco fatto!

Ti consiglio anche di consultare il nostro BLOG e informarti su argomenti veramente interessanti riguardanti il mondo degli e-commerce e non solo!

Per ulteriori chiarimenti o informazioni ricorda che puoi contattare il supporto attraverso il numero dedicato +39 335 5911318, prenotare una chiamata oppure aprire un ticket.