Shopify: perché isendu non importa il contrassegno?

In questo articolo capirai perché il tuo Shopify non sta attualmente trasmettendo in automatico il contrassegno.

isendu_website pages_Tavola disegno 1 copia 6

Come già saprai, su isendu le automazioni sono veramente tante; una di queste è proprio la trasmissione automatica del contrassegno e del relativo importo.

Ciò significa che se hai lo shop creato con Shopify, il contrassegno sarà importato automaticamente insieme all'ordine, senza che tu debba fare alcuna modifica.

Come mai allora il tuo shop non sta trasmettendo il contrassegno su quel determinato ordine?

La risposta è semplice. 

Il contrassegno viene solitamente trasmesso in automatico perché isendu comunica con Shopify tramite degli status d'ordine. Lo status che Shopify ci comunica come contrassegno si chiama COD e viene trasmesso in automatico insieme all'ordine. 

L'unico caso nel quale non succederà questa trasmissione automatica è proprio se hai creato uno status di pagamento personalizzato, come ad esempio "contrassegno"; ti consiglio quindi di impostare COD dalla sezione pagamenti su Shopify come contrassegno, così che isendu lo prenderà sempre in automatico.

Ecco come farlo nel pratico da shopify:

  1. Entra nel tuo account e vai su Pagamenti da Impostazioni;



  2. Adesso imposta come Contrassegno la dicitura COD (Cash On Delivery) e poi salva.

Ti consiglio anche di consultare il nostro BLOG e informarti su argomenti veramente interessanti riguardanti il mondo degli e-commerce e non solo!

Per ulteriori chiarimenti o informazioni ricorda che puoi contattare il supporto attraverso il numero dedicato +39 335 5911318, prenotare una chiamata oppure aprire un ticket.